28 Gen Station Wagon vs Genialponte
Fabbrica Camerette ha inventato due soppalchi a castelponte scorrevole: Station Wagon e Genialponte. Si tratta di due prodotti ben distinti, ecco un confronto, per mettere in luce pregi e difetti delle due soluzioni.
Station Wagon è l’ultimo nato della grande famiglia dei soppalchi scorrevoli di Fabbrica Camerette si presenta subito con la novità della zona studio, ricca e ben studiata, mentre il Genialponte richiede invece una scrivania a parte.
Genialponte è un soppalco dal successo ormai collaudato, con un meccanismo brevettato che non ha ancora trovato degne imitazioni. Il suo pregio è che il letto inferiore è fisso, non è necessario spostarlo ogni giorno.
Da un lato quindi abbiamo un soppalco dinamico con tante funzioni e movimenti, dall’altro un solo importante movimento per salvare lo spazio e la comodità di avere tutto a disposizione senza spostamenti.
Se avete una stanza molto stretta probabilmente Genialponte sarà più congeniale al vostro spazio: la profondità del soppalco aperto è di 135 cm, contro i 180 cm che servono a Station Wagon per la notte.
Se consideriamo l’ingombro in lunghezza possiamo segnare invece un punto a favore dello Station: la scala sparisce interamente col movimento del letto e il soppalco risulta decisamente più corto. Genialponte replica però con un sistema modulare che prevede la possi
bilità di scegliere tra 3 misure di lunghezza.
Insomma non si può dire quale sia la soluzione migliore, occorre considerare con attenzione gli spazi della cameretta e le vostre esigenze.
Questo Blog è a cura dello staff di Fabbrica Camerette, i consigli che pubblichiamo qui sono frutto della nostra esperienza professionale. Se vuoi consigli e idee personalizzati mandaci la piantina della tua cameretta, gli arredatori di Fabbrica Camerette realizzeranno la progettazione 3D gratuitamente e senza impegno, su misura per te.
No Comments