07 Ago Station Wagon: soppalco scorrevole di ultima generazione
Vi presentiamo Station Wagon: l’ultimo soppalco scorrevole progettato qui in Fabbrica Camerette, prodotto da Doimo Dielle.
Station Wagon appartiene alla grande famiglia dei castelponti: la composizione comprende i due letti a soppalco, integrati con l’armadio a ponte. Il meccanismo scorrevole libera la scala e la pedana: salire al letto superiore è comodo e sicuro come per un letto a terra. Il meccanismo di Station Wagon è coperto dalla garanzia 5 anni, ma è progettato per durare molto di più: Fabbrica Camerette da vent’anni progetta e produce soppalchi scorrevoli che possano essere maltrattati dai bambini. Come armadio abbiamo una colonna a ponte e una a terra, larghe 47.3 e profonde 94 cm. Tutta la profondità viene sfruttata per dare capienza: davanti si appende al tubo, dietro dei ripiani profondi 30 sono adattissimi per fare un cambio stagione.
Al piano di sotto abbiamo la vera novità: una zona studio completa: scrittoio da 210 cm a estrazione, vani sempre a disposizione, libreria e un’anta scorrevole a cui si può fissare il monitor LCD. Da sotto allo scrittoio fa capolino il letto su ruote, pronto a uscire per la notte.
Parliamo di misure: lo Station è lungo 266 cm (ricordiamo che richiede però lo spazio per accedere alla scala, quindi consigliato per pareti dai 3 metri. In profondità misura 94.6 cm chiuso, 137 cm aperto, ma richiede 180 cm per estrarre il letto inferiore, 156 cm per estrarre la scrivania.
Parlando da progettisti facciamo notare che gli ingombri durante la notte non sono poi così ridotti (266×180 più il passaggio), ma d’altra parte Station Wagon racchiude una cameretta completa per due e durante il giorno può chiudersi in soli 2.5 metri quadri.
Questo Blog è a cura dello staff di Fabbrica Camerette, i consigli che pubblichiamo qui sono frutto della nostra esperienza professionale. Se vuoi consigli e idee personalizzati mandaci la piantina della tua cameretta, gli arredatori di Fabbrica Camerette realizzeranno la progettazione 3D della vostra cameretta per bambini gratuitamente e senza impegno, su misura per te.
luigi
Posted at 19:57h, 06 Ottobre😛 è davvero qualcosa di straordinario, complimenti a tutti coloro che hanno realizzato questo progetto.Chissà se può essere modificato leggermente la lunghezza ed essere adattato ad una misura di 2,60m.Comunque è semplicemente bellissima.
Architetto
Posted at 06:11h, 07 OttobreTi ringraziamo dei complimenti.
Difficilmente si potrà restringere Station Wagon, perchè la misura 266 cm è davvero al limite (sarebbe miope ridurre la lunghezza dei letti, mentre l’armadio è necessario perchè dietro maschera la scala di salita.
Sara
Posted at 14:44h, 26 FebbraioBella! Quindi si potrebbe avere il ponte senza peró la sola scrivania?
Matteo Cereda
Posted at 14:59h, 01 MarzoSi può avere Station Wagon senza il piano scrivania scorrevole.