24 Apr Sistema di montanti Free
Ecco una parete attrezzata di nuova generazione: un sistema di montanti di alluminio che sostengono mensole, piani scrivania, contenitori pensili e i vari accessori che vanno a comporre una zona studio completa.
I montanti free possono appoggiarsi a terra o stare completamente sospesi al muro, sono disponibili sia di colore bianco che alluminio.
Il pregio del sistema Free è la flessibilità della composizione: in larghezza ci sono 4 misure standard di ripiani (45,60, 90, 120) e 3 di contenitori (45,60,90 cm), in altezza si può arrivare fino a 240 cm da terra. I contenitori pensili sono personalizzabili: a giorno, con ante battenti, vasistas o cassetti, disponibili in diverse altezze. Anche gli accessori sono davvero tanti: dal pannello orientabile per lo schermo LCD alla lampada, fino anche alle casse, una vera postazione multimediale.
La flessibilità di Free vuol dire anche poter cambiare disposizione o aggiungere elementi alla parete attrezzata.
Se vogliamo trovare un difetto alla parete Free possiamo rilevare che le stesse funzionalità di questa parete attrezzata si possono ottenere con un più classico sistema di mensole e pensili, senza ricorrere ai montanti in alluminio e quindi risparmiando qualcosa in termini economici. Il vero valore aggiunto di questo sistema è quindi l’estetica moderna e nuova, molto adatta alle camerette per ragazzi.
Altro punto a favore di Free è che il montanti posso appoggiarsi anche a terra, andando a costruire una struttura più solida rispetto alle librerie unicamente pensili, che per quanto robuste sono costrette a fare affidamento sulla tenuta del muro.
Questo Blog è a cura dello staff di Fabbrica Camerette, i consigli che pubblichiamo qui sono frutto della nostra esperienza professionale. Se vuoi consigli e idee personalizzati mandaci la piantina della tua cameretta, gli arredatori di Fabbrica Camerette realizzeranno la progettazione 3D gratuitamente e senza impegno, su misura per te.
Architetto
Posted at 12:04h, 22 AgostoBuongiorno
Potete mandare la piantina della stanza (ci serve sapere anche la profondità disponibile ed eventuali vincoli di finestre o porte) e una descrizione delle vostre esigenze alla mail del nostro servizio clienti.
Per darvi un prezzo corretto è richiesto anche l’indirizzo di consegna.