28 Giu Scrivania su ruote
La scrivania su ruote… un’ottima soluzione per risolvere la zona studio. Vi diamo tre motivi per prenderla in considerazione:
– Una corretta illuminazione: la scrivania su ruote può girarsi, spostarsi nel punto più luminoso della stanza, per lavorare con la luce giusta. In particolare è possibile avere la scrivania sotto finestra per studiare, senza la scomodità di avere l’ apertura della finestra disagevole.
– Risparmiare spazio: la scrivania può incassarsi sotto un ponte o entrare in una nicchia, per lasciare libero lo spazio gioco, pronta a uscire all’occorrenza.
– Studiare con gli amici: portando la scrivania su ruote in mezzo alla stanza si può aggredire il piano da due lati, per stare comodi a lavorare in due o anche in tre, e fare i compiti con gli amici anche senza avere un piano lungo 2 metri.
Qualche piccolo svantaggio:
– I cavi di un computer o di una lampada possono ridurre la libertà di movimento del nostro piano studio. Sulla scrivania su ruote è meglio il computer portatile.
– Spesso gli spazi della cameretta sono quello che sono, quindi non si riesce a sfruttare più di tanto la possibilità di movimento di una scrivania su ruote.
– La scrivania su ruote è un elemento a parte, si perde la possibilità di fissare il piano al fianco di un armadio o di una libreria e di realizzare una continuità su tutta la parete arredata.
Questo Blog è a cura dello staff di Fabbrica Camerette, i consigli che pubblichiamo qui sono frutto della nostra esperienza professionale. Se vuoi consigli e idee personalizzati mandaci la piantina della tua cameretta, gli arredatori di Fabbrica Camerette realizzeranno la progettazione 3D gratuitamente e senza impegno, su misura per te.
No Comments