22 Lug Colorare la cameretta: bianco e magnolia
Ecco un’altro suggerimento su come colorare la cameretta: vi presentiamo questa volta un accostamento delicato di bianco e magnolia.
Il magnolia è una tinta tipo panna, molto vicina al bianco, accostare questi colori così simili permette una variazione che rompe la monotonia e evidenzia i particolari dell’arredo, senza però rovinare la purezza del bianco.
Questo accostamento così delicato è adattissimo alle camerette per ragazze e per bambine che si innamoreranno subito di questo gioco di tonalità. Ai bimbi piccoli solitamente piacciono istintivamente le cose più colorate e vivaci, ma già per un ragazzo questo uso del bianco può essere accattivante, magari giocando con un legno o un altro colore.
Possiamo dare un tocco di un’altra tinta, ma stando attenti a non sporcare la delicatezza dell’abbinamento che abbiamo ottenuto con una tinta forte. Con il bianco e magnolia sta molto bene una pennellata di g
rigio corda o di grigio cenere.
La cameretta bianca sarà un po’ sporchevole? In realtà è un problema solo di pochi elementi (le pedane, i gradini della scala, il piano della scrivania), ma niente paura: sia bianco che magnolia sono disponibili in finitura laminata, pulirli è semplice e rapido.
Questo Blog è a cura dello staff di Fabbrica Camerette, i consigli che pubblichiamo qui sono frutto della nostra esperienza professionale. Se vuoi consigli e idee personalizzati mandaci la piantina della tua cameretta, gli arredatori di Fabbrica Camerette realizzeranno la progettazione 3D gratuitamente e senza impegno, su misura per te.
agata
Posted at 10:44h, 21 Gennaiomi piace moltissimo questo modello di cameretta è molto raffinata, ma vorrei conoscere il prezzo. grazie se vorrete inviarmelo sulla mia e-mail 21.01.2014