21 Gen Letto estraibile
Aggiungere un secondo letto estraibile sotto al letto è una soluzione pratica per poter ospitare un amico o un cuginetto in cameretta. Il classico letto estraibile è una rete a doghe su ruote, di misura solitamente intorno agli 80×190 o poco meno.
L’altezza consentita per il materasso del secondo letto invece è variabile a seconda del modello. Il classico letto di emergenza prevede un materasso più basso, solitamente in schiuma, di altezza 10-13 cm, iniziano a diffondersi nuovi modelli di letto estraibile, che permettono materassi da 15-20 cm, in modo da poter inserire anche per il secondo letto un vero materasso ortopedico, che può essere in lattice o a molle. Ne sono un esempio i letti Vip di Fabbrica Camerette.
Con rete estraibile si intende di solito un letto di emergenza, non di uso quotidiano: la rete è a livello del pavimento, viene rialzata da due gambe che si aprono a molla. Un nuovo modello di rete estraibile prevede invece delle classiche gambe a molla un meccanismo pneumatico a leva che permette di alzare e abbassare la rete con un movimento molto più pratico.
Non consigliamo il
letto estraibile invece per un uso quotidiano, va rifatto ogni volta e risulta scomodo alzare e abbassare i letti. Se i letti sono da utilizzare tutti i giorni sono molto meglio i letti duetto, che scorrono uno dentro l’altro.
Il secondo letto estraibile viene mascherato da un frontale che può essere attaccato alla rete estraibile oppure far parte del letto vero e proprio e sollevarsi all’occorrenza.
Paola
Posted at 16:49h, 12 FebbraioVolevo sapere il prezzo dei letti estraibili e i rivenditori autorizzati a Brescia.
Grazie
Matteo Cereda
Posted at 10:13h, 17 FebbraioBuongiorno
Non abbiamo rivenditori a Brescia (il più vicino è Cernusco SN, provincia di Milano). Il prezzo dipende dal modello, dai un’occhiata al nostro catalogo online di letti. Una volta scelto il modello puoi anche richiedere un preventivo e sapere cosi i nostri prezzi.