Camere doppie: spazio per due fratelli.
Organizzare gli spazi della cameretta per due, in modo da poter condividere la stanza tra fratelli e usare al meglio le misure della stanza senza pestarsi i piedi. Ecco le nostre proposte di camerette doppie con letti a terra fissi:
La cameretta spesso deve essere lo spazio per due fratelli, dormire insieme è bello e la convivenza può essere un valore se lo spazio viene organizzato bene in fase di progettazione dell’arredo.
Le camerette doppie sono spesso con letti a castello o soppalchi, per risparmiare spazio, ma si possono fare anche coi due letti a terra. Qui vedete le camerette doppie con letti fissi, comode perché non occorre muovere nulla, se manca lo spazio si possono fare camere con letti scorrevoli tipo mini castello oppure su binario, oppure ancora si può pensare a una cameretta a soppalco.
La tipologia di cameretta dipende dall’età e dal carattere dei ragazzi: ci sono soluzioni simmetriche, dove ogni bambino ha lo stesso spazio armadio o scrivania, idee per dividere con pareti di libreria passante o altre soluzioni che preservino la privacy di ognuno, oppure arredamenti dove si condividono alcuni elementi come armadio e scrivania, senza separare troppo. Insomma bisogna studiare sulla base delle esigenze e delle misure la risposta ideale, noi abbiamo pensato a una serie di camerette componibili che permettano diverse forme di arredo per due.
La cameretta può essere divisa o condivisa, si possono inserire lettini gemelli affiancati oppure pensare a pareti divisorie, librerie o altro per separare. Noi di Fabbrica Camerette ci occupiamo da oltre 60 anni di arredo da ragazzi e con la nostra esperienza possiamo aiutarvi a studiare l’idea migliore per stare in cameretta insieme.