Scandola Mobili è una delle realtà leader nell’arredamento di qualità in legno di abete: il loro catalogo riprende la tradizione artigianale dei mobili rustici e dell’arte povera, che viene rivista con lo sguardo fresco del design contemporaneo, dando vita alle migliori proposte di stile classico e new classic made in Italy.
L’uso del legno massello è un valore aggiunto senza pari: si tratta di un materiale naturale proveniente da piantagioni rinnovabili della Scandinavia e del Salisburghese, che viene essiccato e lavorato in azienda. Le finiture spazzolate e la cura artigianale di ogni dettaglio rendono unici gli arredi Scandola.
Nella cameretta l’uso del vero legno ha il vantaggio di essere un materiale naturalmente atossico e quindi molto sano per i bambini. Le linee della tradizione si prestano agli ambienti rustici, quindi camerette classiche adatte a case di montagna o arredi tirolesi, ma anche ad atmosfere più leziose e shabby chic, arredando camere per ragazze romantiche e camerette country. Uno splendido catalogo di letti e soluzioni a terra e a soppalco e una bella componibilità permette di progettare la cameretta classica senza vincoli. Anche per la zona notte da adulti Scandola ha molte proposte che si prestano alla perfezione ad arredare camere matrimoniali classiche.
Non solo zona notte: possiamo proporre tantissimi mobili in legno massello: dai tavoli e le sedie alle credenze fino a librerie e soggiorni. Altro punto forte dell’azienda veneta sono le cucine. Nei nostri negozi trovate esposte le camerette, zona giorno e cucine Scandola Mobili possono essere progettate e ordinate ma non sono visionabili in showroom.
All’interno delle proposte di arredo Scandola ci sono diverse aree di gusto: Tabià è la linea più country e decorata, mentre Nuovo Mondo rappresenta il solido programma classico dell’azienda e il nuovo catalogo Maestrale porta uno stile contemporaneo.
Caratteristiche tecniche dei mobili Scandola