Le nostre scrivanie. Lo spazio giusto per lavorare.
La scrivania per la cameretta o per lo studio: uno spazio dove studiare, disegnare o lavorare al computer. Abbiamo pensato a postazioni multimediali attrezzate, mensole e pensili per sfruttare ogni spazio, librerie e cassettiere per contenere e sedie ergonomiche per essere comodi.
La zona studio della cameretta deve essere uno spazio comodo per fare i compiti ma anche per disegnare. L’ideale è avere un buon piano di lavoro, quindi una vasta scrivania, corredata da una cassettiera (che può affiancare lo scrittoio oppure essere su ruote sotto). Servirà poi uno spazio per i libri
Non solo cameretta: si può pensare di dedicare un’intera stanza a studio, importante per chi lavora in proprio con partita Iva, e attrezzarla quindi con una scrivania da ufficio, scaffalature e cassetti. Fabbrica Camerette realizza anche mobili da ufficio e postazioni di lavoro per impiegati e segretarie.
Molto importante nella zona studio è anche la sedia: per le camerette per bambini idealmente la sedia deve essere regolabile in altezza in modo da adattarsi alla crescita del bimbo. Sono comode le sedie su ruote, abbiamo pensato a ruote in gomma rispettose del parquet, e sedie tipo poltroncina imbottite o con braccioli. La seduta deve essere comoda ed ergonomica in modo da non affaticare la schiena. Vi presentiamo insieme alle zone studio tanti modelli di sedie ergonomiche con diversi design per accompagnare la scrivania.
Qualche idea per arredare la zona studio la potete trovare anche sul nostro blog: