Abbiamo selezionato per le camerette diversi tipi di materassi. Per il bambino consigliamo materassi ortopedici a molle. Le molle insacchettate sono più adatte al ragazzo sopra al metro e dieci d’altezza, per la spinta a zona differenziata che è studiata per adattarsi al corpo già adulto. Le molle insacchettate sono in grado di sostenere in modo ergonomicamente corretto le diverse parti del corpo, facilitando una migliore distensione della massa muscolare e una corretta circolazione sanguigna.
Anche il materasso in lattice è consigliato per i ragazzi già grandi. La sagomatura del massello è stata studiata per creare diverse zone di accoglimento, rendere morbido e piacevole il contatto in superficie e favorire un corretto sostegno. Essendo pensato sull’adulto non è adatto al bambino che sta crescendo. Consigliamo il materasso in lattice sempre con la rete a doghe, che garantisca una corretta areazione.
Alcuni consigli dal nostro blog su come scegliere il materasso:
Le allergie sono un disagio molto diffuso. Per le nostre camerette abbiamo pensato a Riposo, studiato per essere un materasso anallergico. E’ stata utilizzata un’imbottitura, su entrambi i lati, in fibra termica di poliestere anallergica all’origine, traspirante e capace di garantire un microclima ideale in ogni stagione. La stessa filosofia è stata applicata anche nella scelta del tessuto di rivestimento, in fibra Amicor*pure, che previene il proliferare di acari e microorganismi spesso causa di fastidiose allergie alle vie respiratorie.