20 Lug Quale materasso per i bambini
Quando i bambini passano dalla culla al letto vero e proprio vi consigliamo di scegliere un materasso già da adulto, di dimensioni almeno 80×190 cm.
Come tipo di materasso per il bambino consigliamo un buon materasso ortopedico a molle. I materassi di ultima generazione, sia quelli in schiume di lattice sia le molle insacchettate, sono basati su spinte differenziate, studiate a livello ortopedico per sostenere le diverse parti del corpo in modo corretto. Tutti questi studi sono però necessariamente rivolti al corpo dell’adulto, sia come altezza che come peso: impossibile individuare delle zone sul bambino, che cresce rapidamente. Per questo motivo secondo noi tanto vale affidarsi a un più econominco ma ugualmente sano materasso a molle tradizionale.
Diverso è il discorso se il ragazzo è già grande, adolescente. Se il corpo è già vicino a quello di un adulto le spinte differenziate possono essere un valore aggiunto al materasso, in questo caso lasciamo a voi decidere se valga la spesa. Un buon materasso ortopedico a molle resta comunque una buona scelta anche per l’adulto o per l’adolescente.
Da tenere presente per il bambino invece se si manifestano allergie e problemi alle vie respiratorie val la pena scegliere un materasso con rivestimento anallergico.
Resta fondamentale la qualità del materasso, per le nostre camerette abbiamo selezionato i materassi della Ennerev.
Questo Blog è a cura dello staff di Fabbrica Camerette, i consigli che pubblichiamo qui sono frutto della nostra esperienza professionale. Se vuoi consigli e idee personalizzati mandaci la piantina della tua cameretta, gli arredatori di Fabbrica Camerette realizzeranno la progettazione 3D gratuitamente e senza impegno, su misura per te.
No Comments