Il letto a castello. Più spazio e più gioco.
Il letto a castello è un modo per arredare lasciando spazio per giocare: sovrapponendo i due letti resta libero il centro della stanza. Ecco le nostre proposte per la cameretta con letto a castello…
Un modo giocoso di vivere la cameretta e una soluzione efficiente per salvare spazio: il letto a castello. Ai bambini diverte l’idea di dormire in alto, abbiamo pensato anche alle preoccupazioni delle mamme. Scale studiate perché i bimbi salgano tranquilli, protezioni per non rischiare di cadere e meccanismi a ribalta per riassettare il letto facilmente. Abbiamo pensato un letto a castello che permetta di adattare l’arredo ad ogni nuovo evento di crescita della famiglia. Lo spazio sottopalco si presta ad essere spazio gioco o zona scrivania, lasciando sempre aperta la possibilità del secondo letto.
Spesso la decisione di arredare la cameretta arriva quando la “nuova famiglia” non sa ancora di quanti figli sarà composta, è possibile pensare anche una cameretta che si evolve, partendo dalla struttura del castello con solo il letto superiore, quando c’è un solo bimbo in cameretta. Sotto il soppalco una tenda nasconde lo spazio gioco per il bambino, con i coloratissimi cuscini. E’ arrivato un fratellino e il soppalco è pronto ad accoglierlo, ospitando culla e fasciatoio sotto il letto a castello. La cameretta ora è per due. I bambini sono cresciuti e hanno iniziato la scuola. Sotto il letto a castello trova spazio la scrivania, per studiare, e di giorno anche il letto su ruote, per liberare la stanza.